Domani, lunedì 4 maggio, avremo la prima riapertura delle attività a seguito della lunga sospensione causata dalla pandemia di Coronavirus. L’ANM ha dunque disposto la riattivazione del servizio con nuove regole atte a garantire il distanziamento sociale e la massima sicurezza e controllo.

Gli utenti del servizio dovranno seguire queste regole generali e troveranno le seguenti procedure:

  • Sarà obbligatorio l’uso di mascherine e consigliato quello dei guanti; questi ultimi potrebbero divenire obbligatori a loro volta.
  • L’accesso ai mezzi sarà contingentato e ogni vettura, sia se si parla della metropolitana che dei mezzi di superficie, potrà trasportare un numero limitato di persone; il numero di posto disponibili sarà indicato nei display della metropolitana e su quelli posti sulle fiancate dei bus. L’accesso alle banchine della metro potrà di conseguenza essere contingentato.
  • Al fine di mantenere l’opportuna distanza, i posti della metropolitana da lasciare vuoti saranno indicati con degli adesivi rossi riportanti la dicitura “Non utilizzare questo posto, mantieni la distanza”.
  • Gli spostamenti all’interno delle stazioni dovranno seguire dei percorsi stabiliti, indicati tramite appositi adesivi gialli.
  • L’accesso ai tornelli della metro sarà regolato attraverso segnali adesivi blu in cui sostare in attesa dell’accesso.
  • Sarà potenziato il più possibile il numero di mezzi a disposizione; gli ausiliari del traffico saranno utilizzati per gestire l’accesso alle stazioni e alle fermate.

Per ogni ulteriore informazione seguite i nostri aggiornamenti!


0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEN
it_ITITA en_USEN